____________________________


Le Amministrazioni pubbliche entro il 31 marzo 2011 dovranno comunicare alla Funzione pubblica i dati sui permessi per l'assistenza a disabili fruiti dai dipendenti nel 2010. Le rilevazioni dovranno essere comunicate, anche se  negative,  attraverso il sito web www.magellanopa.it/permessi104, E' quanto si evince da una nota del Dipartimento emanata il 10 marzo scorso.

La comunicazione dei dati va effettuata anche nel caso che l'amministrazione non abbia dipendenti che usufruiscono di permessi per l'assistenza alle persone con disabilità.

Circolare funzione pubblica n. 2 del 10 marzo 2011

Le novità apportate dall'art. 24 della l. n. 183, del 4 novembre 2010 consistono nella restrizione dei soggetti legittimati a fruire dei permessi per assistere persone in situazione di handicap grave, nell'eliminazione dei requisiti della convivenza e della continuità ed esclusività dell'assistenza prestata dal lavoratore, nella ridisciplina del diritto al trasferimento, nella previsione della decadenza nel caso di insussistenza dei requisiti per la fruizione delle agevolazioni e nell'istituzione della banca dati presso il Dipartimento della funzione pubblica.

Con circolare n. 13 del 2010 la funzione pubblica ha dettato orientamenti per l'interpretazione e l'applicazione della nuova normativa

 

23-Mar-2011