Sono on line da fine Febbraio 2018 (sul sito dell’ANAC all’indirizzo httpss://dati.anticorruzione.it/#/l190) gli elenchi degli Enti per i quali ha avuto “ESITO ACCESSO FALLITO” l’accesso automatico ai dati pubblicati e reperibili da parte dell’autorità Anticorruzione.
In base alle regole della Legge 190/2012 art.1 c. 32 (nota anche come Legge Anticorruzione) le amministrazioni locali e territoriali, entro il 31 gennaio di ogni anno, devono inviare all’indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it la PEC con il modello predisposto e messo a disposizione dall’ANAC.
Conclusa questa prima fase, a partire da febbraio 2018 sono stati effettuati i tentativi di accesso automatizzato alle URL comunicate dalle Amministrazioni per l’acquisizione dei file XML Legge Anticorruzione pubblicati.
La maggior parte degli Enti si è adeguata alle disposizioni sopra citate. Tuttavia una rilevante fetta di amministrazioni non ha rispettato la normativa.
Per verificare lp stato dell'Amministrazione consultare questo link httpss://dati.anticorruzione.it/#/l190
»»»»»» »»»»» »»»»»» »»»»»